Montblanc Olympic Heritage Paris 1924
Montblanc Olympic Heritage Paris 1924
In onore del centenario dell’iconica Meisterstück, Montblanc ha il piacere di presentare la collezione Meisterstück x Olympic Heritage. Questa esclusiva collezione rende omaggio al centenario dei Giochi olimpici tenutisi a Parigi e Chamonix nel 1924, ma anche ai 100 anni dal lancio della Meisterstück.
In questo strumento da scrittura il rosso, colore presente nella palette ufficiale dei Giochi Olimpici di Parigi 1924, è un evidente richiamo alla tradizione olimpica. La penna è completata da dettagli e incisioni in oro, simbolo di tradizione, forza e vittoria.
I cinque anelli olimpici, parte del logo Olympic Heritage, sono incisi sull’anello posto sulla sommità del cappuccio incorniciato da una corona di foglie, che richiama quelle offerte ai vincitori con le migliori performance alle olimpiadi nell’antichità. Questa incisione speciale celebra l’arte e il design dei Giochi Olimpici del passato.
Il cappuccio è inciso con la scritta “Olympic Games Paris 1924” all’interno di una cornice ispirata alla copertina degli articoli ufficiali sui Giochi Olimpici. L’anello del cappuccio reca sia “1924” sia “2024”, emblema dell’importanza di entrambi gli anni. A completare l’edizione il logo Montblanc sulla parte superiore del cappuccio in preziosa resina corallo, colore iconico di Montblanc.