Montblanc Alfred Hitchcock
Montblanc Alfred Hitchcock
L’ispirazione per questa specialissima edizione limitata, Montblanc la trova in alcune delle pellicole horror di Alfred Hitchcock. Il maestro dell’arte del montaggio e degli effetti speciali che ha rivoluzionato la cinematografia attraverso tecniche innovative, è stato capace di creare capolavori ai quali si ispira questa collezione: “Psyco”, “Gli uccelli”, “La donna che visse due volte” e “Nodo alla gola”.
Montblanc si ripropone di raccontare la storia del “Maestro del brivido” attraverso due modelli di scrittura unici che racchiudono i particolari salienti dei suoi film più celebri.
Montblanc Alfred Hitchcock Limited Edition 3000 è interamente in argento e tiratura limitata a 3.000 esemplari: queste sono le caratteristiche di questo esclusivo strumento di scrittura. Una lavorazione in lacca nera sul corpo e sul cappuccio vuole riprodurre l’effetto vertigine della tortuosa scala del campanile del film “La donna che visse due volte”. La forma della clip è invece ispirata al coltello di “Psyco” mentre le 53 tacche incise sul cono stanno a ricordare il numero di film diretti dal regista. I tocchi artigianali più marcati sono senz’altro il profilo stilizzato di Hitchcock sul pennino in oro 18k e gli appunti della bobina originale di “Psyco” incisi sul cappuccio.
Dettagli Montblanc Alfred Hitchcock: Tiratura: 3000 stilografiche e 3000 roller Finiture in argento Sterling 925 Cappuccio e serbatoio in vernice Pennino in oro rodiato 18 Kt.